Quattro stili, nove colori

In questa “ispirazione” vi presentiamo alcuni degli stili di arredamento più di tendenza e vi consigliamo quali colori Farrow & Ball utilizzare, giocando con le varie tonalità e creando ambienti unici nel loro genere.

Sempre più diffuso è lo stile Jungle. La prima regola: riempire casa con delle piante; che siano classiche o tropicali, l’importante è ricreare un’atmosfera “lussureggiante” e “selvaggia”. I colori di base diventano le tonalità del verde: Bancha, scuro e giovanile, e Treron, che racchiude l’essenza “moderno-tradizionale”, vi aiuteranno a richiamare l’effetto naturale. Per dare più personalità all’ambiente, si possono utilizzare anche colori come il bianco, l’oro e il rosa. Ad esempio Rangwali è un rosa acceso ed esotico, perfetto per dare un tocco di colore, audacia e dinamicità alle vostre pareti.

Uno stile sempre più amato è quello Shabby Chic: un “trasandato chic” romantico ed armonioso. Il bianco è il protagonista indiscusso, come School House White, perfetto per aggiungere luminosità a tutti gli ambienti.  Anche i colori pastello, come Sulking Room Pink, un rosa tenue e sofisticato, collaborano alla creazione dell’elegante atmosfera.

Lo stile etnico è semplice da ricreare, poco dispendioso ed esprime la natura del viaggiatore. Le tinte sono forti ed accese: verdi, marroni, rossi, arancioni. Vi consigliamo un rosso audace, sfacciato e ricco, perfetto per chi vuole farsi notare: Preference Red.
Alternativa più raffinata, ma comunque adatta a riprodurre il fascino di paesi lontani, è lo stile etnico chic: i colori accessi vengono sostituiti dal bianco e da tonalità neutre, come ad esempio Jitney, un color sabbia molto naturale, perfetto per esaltare maggiormente l’arredamento.

Design lineare, spazi ampi, arredamento essenziale: tutto questo è lo stile industrial. Parola d’ordine? Funzionalità. Il colore dominante è il grigio, a cui si incorporano bianco, beige, blu e nero. Ad esempio Paean Black, un nero con sottotono rosso e De Nimes, un blu scuro dal carattere distinto, creano un senso di intimità all’interno di ambienti luminosi.

Scopri le pitture per interni eco-friendly Farrow & Ball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.